Death Note: Masi Oka avrà un ruolo nel film

Masi Oka Death Note

Masi Oka, noto per le serie tv Heroes e Hawaii Five-0, compare trai produttori esecutivi di Death Note, il film basato sull’omonimo anime. Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Oka ha però dichiarato di avere anche un ruolo nel film: “Sono fortunato di poter essere sia dietro che davanti alla macchina da presa, di poter partecipare a serial e produrre film. Di recente ho prodotto per Netflix Death Note, nel quale ho anche una parte!”

Death Note: Willem Dafoe per la voce di Ryuk

Non conosciamo i dettagli né quale sarà la parte di Oka ma, da quello che ha dichiarato il regista Adam Wingard, il film avrà un approccio maturo e fedele all’originale.

Il film, prodotto da Netflix, sarà diretto da Adam Wingard, mentre nel cast sono stati confermati Nat Wolf e Margaret Qualley. Ad affiancarli ci saranno anche Keith Stanfield, Paul Nakauchi  e Shea Whigham. La sceneggiatura è stata firmata da Anthony Bagarozzi, Charley Parlapanides, Vlas Parlapanides, Jeremy Slater e Chuck Mondry. Il manga (poi anche anime) è stato scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata.

La storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L’oggetto dona all’utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si raffigura il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall’intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato ad indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Già nel 2009 la Warner si era detta interessata a realizzarne un film, affidando la regia a Shane Black (Iron Man 3).

- Pubblicità -