Richard Kelly e Nicolas Cage in Amicus!

Il regista Richard Kelly, famoso per Donnie Darko presto dirigerà Nicolas Cage nel nuovo dramma dal titolo Amicus. Secondo Variety, Cage interpreterà Rodney A. Smolla, un avvocato fra i massimi studiosi del primo emendamento e che sarà coinvolto in un processo ad un pluriomicida.
La pellicola è basata sulla storia vera che si sviluppa lungo 25 anni e racconta la storia di Lawrence Horn, un ex produttore musicale e dirigente della Motown Records condannato all’ergastolo per aver ingaggiato un killer, James Perry, per assassinare la moglie, il figlio tetraplegico e l’infermiera di notte nella loro lussuosa casa di Silver Spring, nel Maryland. Il figlio di Horn fu infatti vittima di errori medici e in seguito ad una causa legale gli furono riconosciuti 2 milioni di dollari di risarcimento, movente del delitto. Gli inquirenti che indagarono scoprirono che Perry, condannato al carcere a vita nel 1995, usò un manuale dal titolo traducibile così: “Killer: un manuale tecnico per liberi professionisti”. In seguito i famigliari delle vittime portarono avanti una “class-action” contro la casa editrice di questo inquietante saggio assumendo un celebre avvocato e professore universitario che sarà il protagonista del film interpretato da Nicolas Cage.

 

La pellicola è ancora in fase di sviluppo, quindi non ci resta che aspettare ulteriori notizie. Le riprese di Amicus dovrebbero partire a gennaio in Georgia, ad Atlanta.

Fonte:  Variety

- Pubblicità -