Addio Michael Parks: morto a 77 anni l’attore di Kill Bill e Twin Peaks

-

Si è spento a 77 anni Michael Parks, attore californiano, noto caratterista e con una carriera da cantante, che ha lavorato in oltre 100 produzioni, spaziando dal cinema alla tv.

Cominciò a lavorare nel 1961, ma la sua carrierà subì una svolta quando cominciò a lavorare con registi famosi, come Quentin Tarantino, Robert Rodriguez e Kevin Smith, che ne ha lasciato un commosso ricordo su Instagram:

“Michael è stato, e rimarrà sempre, il miglior attore che abbia mai conosciuto. È stato, senza dubbio, il più incredibile interprete che abbia avuto l’onore di veder lavorare”.

Michael Parks ha lavorato in Dal Tramonto all’Alba, nei due Kill Bill, in Grindhouse e negli ultimi film di Kevin Smith, Red State e Tusk. Per i suoi lavori televisivi, si ricorda la prestigiosa partecipazione a Twin Peaks.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -