Asghar Farhadi a sostegno del Cinema America, chiede l’impegno del Governo italiano

-

Il regista due volte Premio Oscar Asghar Farhadi dal palco del Festival Trastevere, in Piazza San Cosimato, è così intervenuto a favore dei ragazzi del Cinema America: “Spero che il prossimo anno il mio futuro film si possa proiettare nel Cinema America. Il governo italiano dovrebbe capire che l’azione di questi ragazzi ha un’importanza mondiale. Do il mio totale sostegno a questa esperienza perché la loro azione qui può salvare le sale di tutti i paesi del mondo. Avevo deciso di non accettare nessun invito durante la lavorazione del mio film, ma ho cambiato idea per questi ragazzi e la loro causa.”

“Sono particolarmente felice di essere qui perché il mio percorso da cineasta è iniziato con il cinema italiano e in particolare con Fellini e De Sica. E quel realismo mi ha segnato per sempre”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -