Dwayne Johnson: depositata la “candidatura” alle presidenziali 2020

The Smashing Machine Dwayne Johnson

Dopo aver accarezzato l’idea, Dwayne Johnson l’ha fatto davvero: è stato depositato il modulo del Comitato Elettorale a sostegno dell’ex wrestler, ora icona action di Hollywood, alle presidenziali del 2020.

La realtà dei fatti è leggermente più complessa. Non è l’attore ad essersi candidato, ma tale Kenton Tilford di Wheeling, West Virginia, ha depositato un form per il Comitato Elettorale “Run the Rock 2020” presso Federal Election Commission. Tilford è consulente politico da oltre 26 anni e il suo gesto è più simbolico che effettivamente votato a presentare Johnson alle presidenziali.

Ecco cosa ha spiegato lui stesso: “Ho discusso saltuariamente con gli amici di questo comitato elettorale, ma alla fine ho deciso di formarlo perché trovo che l’America sia oggi profondamente disunita. So che ormai è quasi un cliché, ma penso che sia tragico che il nostro attuale Presidente non abbia fatto nessun serio sforzo per unire il paese. C’è un tale livello di livore e vetriolo in giro che credo ci sia bisogno di una persona in grado di unire le persone. Sono un fan di The Rock […] Non ha esperienza politica, ma ormai è palese che molti elettori non vedono questa cosa come una lacuna per chi deve servire la comunità. E il suo grande carisma che unisce tutti in America è davvero senza paragoni […] Questo comitato elettorale è stato creato con lo scopo di dimostrare a Dwayne Johnson che la sua insuperabile popolarità di attore e figura pubblica si può veicolare in politica senza alcun problema.”

Tempo fa, Dwayne Johnson aveva dichiarato: “Penso sia una prospettiva realistica. Sento che ora mi trovo in una posizione in cui le mie parole hanno un certo peso e influenza ed è per questo che cercano i miei endorsement [tanto i democratici quanto i repubblicani lo hanno inutilmente rincorso durante le presidenziali dello scorso novembre, ndr.]. Ma ho anche un notevole quantitativo di rispetto per tutto il processo e credo che se condividessi pubblicamente la mia visione politica accadrebbero alcune cose – e queste sono tutte conversazioni che faccio con me stesso mentre mi alleno in palestra alle 4 di mattina – tipo che A) renderei infelici le persone qualunque sia il mio pensiero in materia. E, inoltre, potrei finire per influenzare l’opinione di qualcuno che è una cosa che non voglio fare.”

Nonostante sia un’elezione sicura, stando agli incassi dei suoi film, Dwayne Johnson  non sembra effettivamente intenzionato a lasciare il grande schermo per adesso.

- Pubblicità -