La Fattoria degli Animali: Andy Serkis dirigerà il film per Netflix

A sei anni dal suo annuncio ufficiale, Andy Serkis potrà finalmente mettere mani al progetto di una vita e dirigere così il suo adattamento de La Fattoria degli Animali. Il film è stato acquistato da Netflix, ma non è ancora chiaro se ci sarà una limitata release anche nelle sale.

Serkis produrrà la pellicola con la sua Imaginarium, insieme a Matt Reeves, Rafi Crohn, Adam Kassan e Jonathan Cavendish. Vi ricordiamo che pochi giorni fa il regista ha siglato un altro accordo con il colosso dello streaming per la distribuzione di Mowgly, live action basato sul Libro della Giungla.

Andy Serkis alla regia di La Fattoria degli Animali

Originariamente, ovvero ai tempi dell’acquisizione dei diritti da parte dello stesso Serkis, La Fattoria degli Animali avrebbe dovuto trasformarsi in una serie televisiva, progetto poi abbandonato.

Siamo molto entusiasti di aver finalmente trovato la perfetta casa creativa in Netflix per questo adattamento del romanzo di George Orwell“, ha scritto il regista in un comunicato, “Oltre a questo, lavorare di nuovo con il mio grande amico Matt Reeves, dotato di un’acuta sensibilità e di intelligenza narrativa, è davvero lo scenario migliore per portare sullo schermo questa favola

Fonte: Variety

- Pubblicità -