Oscar: l’Academy aggiunge la categoria “Miglior Film Popolare”

-

A partire dal prossimo anno l’Academy apporterà alcune modifiche per la cerimonia degli Oscar, come comunicato nelle ultime ore dalle votazioni del board of governors.

Sono tre i cambiamenti principali: l’aggiunta della categoria “Miglior Film Popolare”, i cui criteri di selezione verranno chiariti nei prossimi mesi; la durata della serata di premiazione ridotta a tre ore complessive (invece che quattro); la messa in onda anticipata al 9 febbraio 2020 per la 92ma edizione degli Academy Awards e non più fissata al 23 febbraio.

Queste le parole del presidente appena rieletto John Bailey:

Ci impegneremo per produrre uno spettacolo che intrattenga nell’arco di tre ore, rendendo gli Oscar più accessibili agli spettatori in tutto il mondo. Per onorare tutte le ventiquattro categorie presenteremo alcuni premi dal vivo al Dolby Theatre durante gli spazi pubblicitari e il momento della vittoria verrà poi inserito in onda più avanti durante la diretta. […] Per quanto riguarda la categoria per il miglior conseguimento in un film popolare, le caratteristiche da soddisfare per accedere alla categoria verranno comunicate in seguito.

Fonte: Variety

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -