Guardiani della Galassia Vol.3: la Disney vuole tenere lo script di James Gunn?

Come riportato nelle ultime ore dall’Hollywood Reporter, la vicenda del licenziamento di James Gunn dalla regia di Guardiani della Galassia Vol.3 potrebbe assumere dei contorni inaspettati in vista delle prossime mosse della Disney.

 

A quanto pare l’azienda di Topolino, insieme ai Marvel Studios, sta pianificando di tenere la sceneggiatura che il regista aveva completato e consegnato per il terzo capitolo dei Guardiani. Ma non finisce qui: alcune fonti parlano di un possibile coinvolgimento di Gunn o nel franchise da lui creato o addirittura in un nuovo progetto Disney.

Guardiani della Galassia Vol.3: Dave Bautista ci sarà solo se verrà usato lo script di James Gunn

Come se non bastasse sembra che James Gunn sia stato contattato di recente da molti dei maggiori produttori e dirigenti di Hollywood per dirigere uno dei loro lavori.

Lavorerei con lui subito“, ha dichiarato un dirigente di uno studio rivale. L’unico impedimento, per ora, è l’impossibilità di Gunn di stringere nuovi accordi fino a quando il rapporto con la Disney non sarà definitivamente risolto.

Sempre secondo queste fonti il regista si trova attualmente bloccato in complicate trattative con la Disney, ma riceverà un pagamento tra 7 e 10 milioni di dollari di diritto per il lavoro svolto finora per i Guardiani 3.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -