Breaking Bad: in arrivo il film, le riprese partiranno a breve

-

Ottime notizie per i fan di Breaking Bad: a quanto pare il creatore e showrunner della serie pluripremiata con Bryan Cranston e Aaron Paul sta lavorando ad un adattamento cinematografico la cui destinazione non è ancora chiara (ovvero se verrà distribuito in sala o in tv). Per ora scarseggiano ulteriori dettagli sul progetto, come non è stato ancora confermata la sua identità, dunque sapremo a breve se si tratterà di un prequel proprio come Better Call Saul o di un sequel, oppure se torneranno o meno gli attori della serie originale.

Tutto ciò che sappiamo è che Vince Gilligan, secondo quanto riportato da più fonti, scriverà la sceneggiatura e figurerà nelle vesti di produttore esecutivo. È anche probabile che alla fine dei giochi assumerà il comando dell’operazione dirigendo il film. Per quanto riguarda le riprese, sembra che il set sia pronto a partire già nelle prossime settimane in New Mexico.

Va ricordato che questo speciale lungometraggio di due ore di Breaking Bad segna il primo titolo di Gilligan in seguito al nuovo accordo triennale firmato a luglio con Sony TV. Le fonti parlano di un contratto da 50 milioni di dollari che fa affiancare la figura del produttore a nomi del calibro di Shonda Rhimes e Ryan Murphy.

Fonte: THR

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -