Your Name: Mark Webb dirigerà il remake americano

-

Paramount e Bad Robot, la società di produzione di J.J.Abrams, hanno acquistato i diritti cinematografici di Your Name e lavoreranno insieme a Genki Kawamura e Lindsey Weber al remake americano del capolavoro d’animazione giapponese uscito nel 2016 diretto da Makoto Shinkai.

A dirigere queste nuovo adattamento in live action sarà Mark Webb, regista di 500 Giorni Insieme, The Amazing Spider-Man 1 e 2 e The Only Living Boy In New York, come confermato nelle ultime ore da Deadline.

La versione in arrivo avrà come protagonisti una giovane nativa americana proveniente da una zona rurale e un ragazzo di Chicago che scopriranno di poter cambiare corpo in modo straordinario e continuativo. Purtroppo un disastro rischierà di sconvolgere le loro vite, e i due dovranno viaggiare salvando i rispettivi mondi.

Kawamura ha così commentato la scelta di Webb:

Marc è stato il nostro primo candidato a dirigere questa interpretazione moderna del film, perché grazie a 500 Giorni Insieme abbiamo capito quanto talento avesse nel raccontare grandi storie d’amore […] Siamo certi che riuscirà a coinvolgere i fan dell’originale e un pubblico completamente nuovo con il bellissimo viaggio di questi personaggi. Insieme a J.J. Abrams, Eric Heisserer alla sceneggiatura, questo progetto ha ufficialmente il team che abbiamo sempre sognato“.

Fonte: Deadline

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -