HomeSerie TvRecensioniThe Flash 4x07: recensione dell'episodio

The Flash 4×07: recensione dell’episodio

-

The Flash 4×07 – Ci si chiedeva se la scelta di un villain che non sia un velocista avrebbe saputo reggere al confronto con i suoi predecessori, e la risposta è arrivata.

Barry (Grant Gustin) e Joe hanno iniziato la loro indagine per scoprire l’identità di DeVoe e nonostante siano convinti di poter condurre la partita, la scena che si trovano davanti agli occhi smentisce tutte le loro certezze: Clifford DeVoe è un comune professore Universitario, per di più paraplegico e con moglie devota al seguito. E’ tutto perfetto, tutto troppo perfetto (si fa per dire) per poter confermare i dubbi dei due, ma questo non dissuade il protagonista dal sospettare del mite uomo.

The Flash 4×07 è uno di quegli episodi che ci si sarebbe aspettati di vedere verso metà stagione e che rappresenta probabilmente ciò che i fan vorrebbero vedere, un episodio che apre a mille scenari e sviluppi narrativi

L’identità di Big Dad in The Flash 4×07

Therefore I am inizia a fornire primi significativi dettagli sull’identità del big bad della stagione, non solo: fornisce una caratterizzazione tale da permettere allo spettatore di empatizzare col personaggio e addirittura di apprezzare l’utilizzo che questo fa delle sue straordinarie capacità. Attraverso diversi flashback e all’ottima prova del suo interprete (Neil Sandilans) scopriamo le origini del “Pensatore” e particolari che potrebbero addirittura fornire differenti chiavi di lettura su quanto visto dal primo episodio ad oggi.

The Flash 4x07Parallelamente a tutto ciò si sviluppa la storyline riguardante Barry, che sviluppa una vera e propria ossessione nei confronti del sospettato numero uno. Il suo sesto senso è troppo forte per potersi arrendere alle apparenze di un comune professore Universitario; nonostante l’apparente misundestanding sia sotto gli occhi di tutti, Flash andrà fino in fondo.

The Flash 4×07 è un episodio di pregevole fattura; dialoghi mai banali, tensione, colpi di scena. L’episodio diretto da David McWhirter è un episodio dinamico che riesce ad essere tale anche senza scene d’azione; un importante tassello di questa stagione che aumenta vertigionosamente l’attesa per quelli che saranno gli imprevedibili sviluppi futuri. Dunque, può un “pensatore” competere con dei malvagi velocisti? Decisamente si.

Sommario

The Flash 4x07 è un episodio di pregevole fattura; dialoghi mai banali, tensione, colpi di scena.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

The Flash 4x07 è un episodio di pregevole fattura; dialoghi mai banali, tensione, colpi di scena.The Flash 4x07: recensione dell'episodio