J K Rowling pubblica un romanzo sotto pseudonimo

J K Rowling

 

Sorpresa in arrivo per i fan di J.K. Rowling che solo qualche giorno fa ha ipotizzato possibili nuovi libri di Harry Potter (Leggi la notizia Qui).

Oggi arriva un’indiscrezione dal SundayTimes secondo la quale l’autrice della saga del maghetto più famoso del mando avrebbe pubblicato a fine aprile un nuovo romanzo intitolato Cuckoo’s Calling  e firmato con lo pseudonimo di Robert Galbraith. Questa volta però la scrittrice  non si è cimentata nel fantasy, ma in un crime. Ma non è tutto, il romanzo pare non sia andato benissimo, vendendo al debutto solo 1500 copie, che sono aumentate subito dopo (circa 5000) la diffusione della notizia.

Il romanzo racconta la storia della morte misteriosa della modella Cuckoo, caduta da un balcone nella zona di Mayfair. Spinto dai sospetto sulla morte dal fratello della vittima, Cormoran Strike, investigatore privato nonché veterano di guerra ferito durante il conflitto in Afghanistan, inizia a seguire le tracce di quello che sembra essere a tutti un suicidio. Seguendo la pista Cormoran scoprirà tutte le ombre e i segreti più oscuri del mondo della moda.

- Pubblicità -