4 attori per Frankenweenie di Tim Burton

tim burton

Continua il casting di Frankenweenie, il lungometraggio in stop-motion tratto dal cortometraggio di Tim Burton girato in live action negli anni ottanta.

Burton, ha deciso di circondarsi di voci in parte a lui famigliari: Winona Ryder (Edward Mani di Forbice, Beetlejuice), Martin Landau, Catherine O’Hara (Beetlejuice, Nightmare Before Christmas) e Martin Short presteranno la loro voce ad alcuni dei personaggi del film: la Ryder sarà Elsa, Landau darà voce a Mr. Rzykruski, mentre Short e la O’Hara interpreteranno ben cinque personaggi ciascuno: Bob, Nassor, Toshiaki, il padre di Victor e Mr. Bergermeister il primo, Edgar, Weird Girl, la mamma di Victor, l’insegnante di ginnastica e un altro personaggio la seconda.

Il film uscirà il 9 marzo 2012: le riprese in stop-motion 3D sono in corso a Londra. A costruire i pupazzi sono gli inglesi Mackinnon and Saunders, che hanno collaborato con Burton per La Sposa Cadavere.

Scritto da John August (sceneggiatore proprio della Sposa Cadavere), il film è tratto dal popolare cortometraggio di Burton Frankenweenie, rifacimento della storia di Frankenstein: un bambino-scienziato pazzo decide di “resuscitare” il suo cane morto…

- Pubblicità -