Box Office ITA del 1° aprile 2013

I Croods

Weekend pasquale con I Croods in testa, seguito dallo stabile Benvenuto Presidente!. Buona partenza per G.I. Joe – La Vendetta.

 

Il fine settimana di Pasqua è stato piuttosto ricco al botteghino italiano, grazie anche al maltempo che ha costretto molti italiani a rinunciare alle gite, scegliendo le sale cinematografiche per trascorrere le festività in compagnia.
Ovviamente non possiamo includere i risultati della Pasquetta in corso, eppure il box office degli ultimi quattro giorni vanta incassi decisamente ottimi.

I Croods rimane prevedibilmente in testa, grazie a un passaparola strepitoso e al target familiare, il più ricco del periodo pasquale. Il cartoon Dreamworks incassa infatti 2,7 milioni di euro, arrivando a un totale di 6,4 milioni di euro.

Così Benvenuto Presidente! conferma la seconda posizione della scorsa settimana. La commedia con Claudio Bisio non riesce dunque a sopraffare la famiglia di primitivi, ma vanta un ottimo risultato, perdendo pochissimo rispetto al weekend d’esordio: con 2 milioni incassati negli ultimi quattro giorni, Benvenuto Presidente! supera infatti i 5 milioni complessivi.

La prima new entry a comparire in classifica è G.I. Joe – La Vendetta. Il nuovo capitolo action con Bruce Willis apre infatti al terzo posto con 1,3 milioni in circa 320 copie, segnando un risultato decisamente soddisfacente.

Segue un’altra novità, Il Cacciatore di Giganti: il fantasy con Nicholas Hoult incassa 1 milione in oltre 350 sale disponibili, quindi il passaparola sarà determinante nei prossimi giorni per il futuro della pellicola al botteghino italiano.

La Madre si conferma in quinta posizione, reggendo benissimo rispetto alla scorsa settimana. L’horror con Jessica Chastain incassa infatti 631.000 euro e giunge a 1,8 milioni.

Debutto negativo per The Host, dopo essersi già dimostrato un mezzo flop negli USA. Il film tratto da L’Ospite di Stephenie Meyer non attira il grande pubblico come la Twilight Saga. Così la pellicola sci-fi si limita al sesto posto, con 471.000 euro raccolti in 209 sale.

Seguono pellicole in calo, ovvero Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook (433.000 euro), arrivato a quota 4,2 milioni totali, e Gli Amanti Passeggeri (422.000 euro), giunto invece a 1,5 milioni.

Il Grande e Potente Oz precipita al nono posto con 384.000 euro, per 7,6 milioni complessivi.

Chiude la top10 un’altra new entry, la commedia francese Due agenti molto speciali con Omar Sy, ferma a 376.000 euro in 140 copie.

Da segnalare infine il dodicesimo posto del nuovo film di Giorgio Diritti: Un giorno devi andare ottiene una buonissima media, con un incasso pari a 260.000 euro in sole 85 copie a disposizione.

- Pubblicità -