Baz Luhrmann dirige Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio

-

L’Hollywood Reporter annuncia che Baz Luhrmann dirigerà il nuovo adattamento del romanzo di F. Scott Fitzgerald Il Grande Gatsby, le cui riprese  verranno effettuate in 3D nativo ad Agosto. Il film vede un cast stellare con Leonardo DiCaprio, che interpreterà Jay Gatsby.

Carey Mulligan è stato offerto il  ruolo di Daisy Buchanan per il quale si attende ancora l’ufficialità anche se l’attrice ha già posato per una foto, mentre obey Maguire dovrebbe interpretare Nick Carraway. La produzione si svolgerà in Australia, a Sidney, nei Fox Studios, approfittando degli sgravi fiscali stanziati dal governo locale.

A produrre il film per un budget di circa 130 milioni ci saranno Luhrmann, Catherine Martin e Catherine Knapman della Luhrmann/Bazmark Films, anche Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon e G Mac Brown.

Il Grande Gatsby, il film

Il Grande Gatsby è diretto da Baz Luhrmann e vede nel cast Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan e che vedremo in apertura al Festival di Cannes 2013.

Il Grande Gatsby uscirà il prossimo 16 maggio al cinema. Tutte le info sul film le trovate nella nostra scheda: Il Grande Gatsby. Il sito ufficiale del film qui.

Il film racconta la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -