Dopo un interessante testa a testa, Pirati dei Caraibi 4 mantiene il primato, ma staccando di poco l’ottimo debutto di Una notte da leoni 2. Nel frattempo, The Tree of Life beneficia degli effetti della Palma d’Oro…

 

Pirati dei Caraibi 4: Oltre i confini del mare si conferma nuovamente al primo posto al box office italiano,  raccogliendo altri 2,2 milioni di euro: la pellicola disney arriva così a quota 11,2 milioni, ma sorprende il brusco calo di spettatori rispetto al weekend d’esordio: con oltre 900 sale a disposizione e il sovraprezzo 3D, Jack Sparrow stacca di poco la banda sgangherata di Una notte da leoni 2, che sorprende con un ottimo boom d’esordio. La commedia di Todd Phillips ha incassato 2,1 milioni da venerdì a domenica, per 3,1 milioni complessivi nei cinque giorni (raccolti in quasi 400 sale in meno rispetto ai Pirati):  il film sfiora dunque il totale dell’episodio precedente, che aveva chiuso in Italia con 3,7 milioni.

Come prevedibile, The Tree of Life risente della Palma d’oro conquistata a Cannes la settimana scorsa: il film di Terrence Malick guadagna dunque una posizione e incassa più di quanto fatto nel weekend d’esordio, con 389.000 euro che gli consentono di superare il milione complessivo (1.108.000 euro per la precisione).

Fast and Furious 5 scende al quarto posto con altri 248.000 euro e arriva a quota 10,4 milioni, mentre Red (176.000 euro) giunge a 2,4 milioni complessivi.

Calano anche Mr Beaver (143.000 euro) e Beastly (93.000 euro), che arrivano rispettivamente a 576.000 euro e 1,3 milioni.

Dopo il Gran Premio della Giuria, Il ragazzo con la bicicletta guadagna due posizioni e incassa 86.000 euro al suo secondo weekend, per 246.000 euro totali. Gli ultimi due posti della to10 sono occupati da Habemus Papam (48.000 euro) e Thor (38.000 euro), arrivati a 5,5 e 7,4 milioni complessivi.

Le altre new entry, oggetto di una minima distribuzione, si piazzano dunque fuori dalla top10: è il caso ad esempio di The Housemaid (34.000 euro) e Corpo Celeste (29.000 euro), rispettivamente dodicesimo e tredicesimo.

- Pubblicità -