Bruce Willis, Jackass e attivitá paranormali.Con Halloween alle porte, il successo al box office del sequel di Paranormal activity era piú che prevedibile. La nuova uscita supera nel weekend lo sbaragliatore della scorsa settimana, Jackass 3d, che si attesta al secondo posto nella classifica dei maggiori incassi, guadagnando in questa settimana, 21 milioni di dollari. Paranormal activity 2, che é costato piú di 3 milioni di dollari, sempre un budget molto piccolo, ma enorme rispetto ai 15000 della prima produzione, vede il regista del precedente, Oren Peli nel ruolo di produttore. La struttura del film è in realtá un prequel, spiega infatti da dove viene la maledizione che ha colpito la protagonista del primo film, ma la resa tecnica é di fatto identica al precedente.

Questo é per ció che riguarda i guadagni dell’ultima settimana, perché se si analizzano igli incassi totali, Jackass 3d é il film che ha incassato di piú dal giorno della sua uscita, con 87 milioni di dollari, seguito da The Town di Ben Affleck, con 83 mentre il terzo incasso globale é The Social Network di David Fincher.
Tra le attese della prossima settimana troviamo Monsters, dell’esordiente e multitasking Gareth Edwards che oltre alla regia firma anche sceneggiatura, fotografia, suono ed effetti visivi. La storyline del film sembra mettere insieme District 9 e Cloverfield, date le dimensioni del mostro del titolo. Il tutto si svolge nella parte nord del Messico, “infettata” da un’invasione aliena. Metafore a gogo, d’altra parte la tematica del “mexican border” la vedremo prossimamente trattata (in modo probabilmente piú efficace) in Machete di Robert Rodriguez.
L’ultimo capitolo della saga di Saw, che verrá proposto in 3d é sicuramente l’uscita piú interessante della prossima settimana, vedremo come si comporterá al botteghino

