Box Office USA del 14 Novembre

 Uscito in contemporanea mondiale lo scorso 11 Novembre, Immortals, il peplum fantsay di Tarsem Singh, raggiuge subito la vetta del Box Office USA di questa settimana.

 

Il film incassa 32  milioni di dollari.

Segue Jack e Jill, nuova commedia di Adam Sandler in cui ha a che fare con se stesso in vestiti da donna per inscenare un giorno del ringraziamento particolare. Il film incassa 26 milioni di dollari.

In terza posizione scende dopo tre settimane di classifica Puss in boots, che però ha raggiunto un incasso di 109 milioni di dollari in totale.

E’ stata una settimana impegnativa per Eddie Murphy e per il regista di Tower Heist, Brett Ratner che, con una battuta poco riuscita e un po’ fuori luogo di stampo omofobo si è visto togliere la regia della cerimonia degli Oscar di quest’anno, a cui ha seguito la defezione di Murphy dalla conduzione dello stesso show, fatta per  supportare comunque il regista. Il film, intanto, è in quarta posizione nella classifica dei film più visti negli Stati Uniti, con un incasso totale di 44 milioni di dollari.

Il nuovo film di Clint Eastwood in cui Leonardo DiCaprio veste (alcuni de)i panni di J.Edgar Hoover, controverso capo della polizia anni ’50 è in quinta posizione. Il film incassa 11 milioni di dollari.

In sesta posizione troviamo invece la commedia natalizia A very Harold & Kumar 3D Christmas, una sorta di Bill & Ted’s bogus journey, nel quale anni fa esordì Keanu Reeves, ma ambientato negli anni zero. Il film questa settimana ha incassato 6 milioni di dollari, che aggiunti al resto, gli fanno raggiungere un totale di 23 milioni di dollari.

In settima posizione si ferma l’action fantascientifico In time, con Justin Timberlake, a quota 31 milioni di dollari totali, mentre in ottava posizione scende il terzo episodio di Paranormal activity, che raggiunge invece i 101 milioni di dollari di incasso.

In nona posizione scende, dopo 5 settimane di classifica il remake di Footloose, che ha incassato fino ad oggi 49 milioni di dollari, mentre chiude la classifica Real steel, con un incasso totale di 82 milioni di dollari.

La prossima settimana usciranno: il thriller del creatore della saga di Saw, Darren Lynn Bousman, che ha preso spunto dalla data palindroma appena passata, 11-11-11 per farne un film di tensione, un altro film che indaga il perché della tendenza ad uccidere di alcune persone, Into the abyss,  e Tropa de elite 2, seguito del famoso film ambientato nelle favelas di Josè Padilha.

- Pubblicità -