Il cast di “Les Miserables” di Tom Hooper cresce ulteriormente con Eddie Redmayne, prossimo Colin Clark nell’atteso film di Simon Curtis “My Week With Marilyn” .

A lui è stato riservato il ruolo di Marius, nobile patriota innamorato di Cosette, figlia adottiva dell’ex forzato Jean Valjean: giovane promessa con una carriera di tutto rispetto alle spalle, Redmayne si aggiunge così a star del calibro di Anne Hathaway(Fantine), Russell Crowe(Ispettore Javert) e Hugh Jackman(Valjean), sperando che le sue doti canore siano all’altezza delle aspettative e che il ruolo gli regali la consacrazione definitiva.

“Les Miserables” di Tom Hooper, tratto da uno dei musical di maggior successo della storia e a tutt’oggi ininterrottamente in cartellone nel West End, uscirà nei cinema il 7 dicembre 2012.

Articolo precedenteGavin O’Connor sul ring di Warrior, dal 4 novembre al cinema
Articolo successivoLa Femme du Cinquième: recensione del film
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .