clooney

L’Hollywood Reporter da una notizia interessante: al posto di Robert Downey Jr, il protagonista di Gravity, atteso film fantascientifico di Alfonso Cuaron prodotto da David Heyman, sarà George Clooney.

Già un po’ di tempo fa era stato detto che Robert aveva lasciato il film di Cuaron, ed ora si viene a sapere che Clooney affiancherà Sandra Bullock in un ruolo secondario, visto che la pellicola si concentrerà principalmente sul personaggio interpretato dall’attrice. Il casting è stato complicato considerando l’avvicendarsi di diversi attori importanti nei ruoli principali (tra cui Angelina Jolie, entrata e uscita dal cast due volte, e Natalie Portman).

Scritto da Alfonso e Jonas Cuaron, il film ruota attorno alla figura di Ryan, una astronauta che rimane isolata in mezzo allo spazio quando una reazione a catena causata dall’autodistruzione di un satellite russo causa una pioggia di detriti che finisce per spazzare via lo Space Shuttle su cui lei si trovava assieme all’equipaggio. Dovrà cercare di raggiungere, da sola nell’immensa vastità del vuoto spaziale e a gravità zero, la stazione spaziale internazionale. La donna farà di tutto per salvarsi e tornare sulla Terra da sua figlia.