Hayden Panettiere parla di Amanda Knox

Nel corso degli anni, Lifetime Television ha avuto un grande successo producendo filmati originali, e in particolare, film ispirati da storie vere. In prima assoluta negli USA il 21 febbraio andrà in onda Amanda Knox: Murder on Trial in Italy, interpretato dalla stella di Heroes Hayden Panettiere, nel ruolo della giovane donna che fu accusata e condannata per il delitto di Perugia.

 

Durante una recente intervista per promuovere il film, Hayden Panettiere ha parlato di quanto sia stato intenso lavorare sulle emozioni di una persona reale, cercando di essere fedele alla vera Amanda Knox, a prescindere dalla sua colpevolezza o innocenza.

Eri consapevole di questo processo mentre si verificava?

 Sapevo che stava succedendo qualcosa, ma non in misura estrema, perché ero concentrata su Heroes, al momento, e stavamo lavorando a ritmi piuttosto folli. Ma, mi ricordo la storia, e penso che sia stato estremamente importante per catturare ciò che questa ragazza è stata.

Tu sei l’unica persona che non può davvero essere completamente imparziali in questo, perchédovevi interpretarla. Pensi che lei sia colpevole?

altE ‘una di quelle storie davvero strane per la quale proprio non so orientarmi, è per questo che ero così interessata ad interpretare il ruolo. Abbiamo veramente trascorso cinque settimane, ogni giorno, a parlarne guardando nuove prove, cercando di formarci una sorta di parere su di lei. E ‘stato come, “Lei è innocente. Lei è colpevole. Lei è innocente. Lei è colpevole. Lei è innocente. “Non posso dire che ho un parere. Non so se si arriverà mai a sapere la verità. Ma, a prescindere dalla sua innocenza o colpevolezza, credo che la cosa che ha reso la parte così difficile per me è stato che lei è una persona reale con una spirito, per questo è stato così interessante.

Qual è la tua impressione di come i media hanno trattato la vicenda?

Se si guarda ai media su questo, loro hanno fatto tutta la differenza su come la gente ha percepito la storia intera. I suoi compagni la chiamavano “Foxy Knoxy” perché il suo cognome è Knox. Ma se dovessi essere giudicata sulla base di tutti i nickname che ho avuto, saremmo nei guai.

Dopo aver interpretando una persona che non si può uccidere (riferito al suo personaggio in Heroes, ndr), le è sembrata la mossa giusta interpretare una persona reale?

Ovviamente, ci sono molte cose che passano per la testa nel momento in cui si decide di accettare un film. Questo è stato sicuramente un lato positivo per me. Mi è piaciuto essere in Heroes. Sono cresciuta in Heroes, ma è stato molto eccitante essere in grado di aprire le mie ali e interpretare un personaggio molto diverso. Non si ottengono molte opportunità come questa, in una vita, in una carriera. Il fatto che questa ragazza era proprio un personaggio interessante e non ho potuto rifiutare, per non parlare del cast incredibile che è stato messo insieme. Non potrei essere in migliore compagnia.

Qual è stata la tua esperienza sul set di Scream 4?

E ‘stato incredibile. E ‘stato incredibile. Lavorare con uno come Wes Craven, avendo tutto il cast originale – Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette – e il nuovo cast  di cui faccio parte anche io. E ‘stata un’esperienza incredibile. Ero molto titubante nel fare un film horror poi ho individuato quello giusto per me, è arrivato, e penso che sia stato proprio Scream.

Fonte: collider.com

- Pubblicità -