A Morgan Freeman il Cecil B. DeMille 2012

-

La commissione dell’Hollywood Foreign Press Association ha dichiarato che quest’anno sarà il grandissimo Morgan Freeman il destinatario del premio Cecil B. DeMille. Si tratta del prestigioso premio alla carriera che in passato è stato consegnato anche, tra gli altri, a Robert De Niro, Martin Scorsese, Warren Beatty, Anthony Hopkins e Alfred Hitchcock.

“Il premio Oscar Morgan Freeman è una delle figure più riconoscibili del cinema americano”, si legge nel comunicato stampa che annuncia la selezione HFPA. “Le sue opere sono tra i film con più successo di critica e pubblico tutti i tempi e Freeman si colloca tra i 10 attori campioni di incassi in tutto il mondo e di tutti i tempi.”

Freeman riceverà il premio in occasione della 69esima cerimonia dei Golden Globes, che si terrà Domenica 15 gennaio 2012 al Beverly Hilton Hotel.

Fonte: Imdb.com

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -