sam worthington

Sam Worthington ha aggiornato sulla situazione dei sequel di Avatar. Manca ancora molto tempo prima che i due film escano al cinema – li vedremo rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Tuttavia, sono progetti molto complessi, e verranno girati insieme, quindi i lavori sono già iniziati, anche perché James Cameron non è famoso per rispettare le scadenze.

Worthington ha spiegato che Cameron si è già rimesso a scrivere:

Al momento, James Cameron sta scrivendo quella che lui chiama “La Bibbia”, tutti i dettagli del mondo di Avatar dei prossimi due film.

Una volta che avrà messo su carta tutti questi dettagli – materiale che è già presente nella sua testa, comunque – potrà iniziare a scrivere lo script, e noi potremo tornare a esplorare il mondo di Pandora, come andare sott’acqua o sulle montagne galleggianti…

Worthington ha anche speculato sull’evoluzione del suo personaggio, Jake Sully, e di quello di Neytiri:

Ho sempre scherzato dicendo che loro si sarebbero sposati, Jake sarebbe diventato pigro e Neytiri l’avrebbe preso a calci. Quale sarà il nuovo dilemma? Sarà solo il ritorno degli umani, o qualcosa di più grosso può minacciare Pandora? Basta guardarci intorno: sappiamo che stiamo distruggendo il mondo, e sappiamo anche cosa possiamo fare. Ma cos’altro stiamo facendo di sbagliato che potrebbe riflettersi sulle nostre vite?

Una riflessione che forse anche Cameron farà quando lavorerà alla sceneggiatura.
Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.