Al via un nuovo misterioso progetto per la Pixar

-

Derek Connolly è stato da poco assunto per riportare sullo schermo insieme a Colin Trevorrow, con cui ha realizzato nel 2012 Safety Not Guaranteed una commedia sci-fi inedita da noi, il film cult degli anni ’80 Navigator (Flight of the Navigator).

Ma sembra che per la sceneggiatore ci siano importanti novità all’orizzonte, infatti secondo Variety, Connolly si è trasferito a Emeryville in California per lavorare ad un progetto senza titolo, nientemeno che per la Pixar. Sembra infatti che stia lavorando ad una sceneggiatura per un film che dovrà essere diretto da Teddy Newton, il geniale regista del corto Day and Night.

Connolly ha dichiarato a Variety che il processo creativo alla Pixar è molto diverso:

Qui è tutto totalmente differente. Sei qui ogni giorno, non vai da nessuna parte per tre mesi e alla fine hai scritto la sceneggiatura. Sei coinvolto completamente anche con il regista ed è un processo molto collaborativo.

Intanto però non si sa ancora nessun dettaglio sul film, e considerando i tempi di produzione molto lunghi che di solito ha la Pixar, ci vorrà ancora molto prima di sapere qualcosa a riguardo.

Intanto vi riproponiamo Day and Night, il cortometraggio diretto da Newton:

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -