Chan-wook Park tra Corsica 72 e The Brigands of Rattleborge

-

Il regista Chan-wook Park (Oldboy), sta cercando di affrontare un nuovo film ambientato negli anni ’30 e sarebbe una sorta di noir. Il film è intitolato Corsica 72, la sceneggiatura è firmata da Neal Purvis e Robert Wade (Skyfall, Casinò Royale). Il film è basato su una storia vera e segue due migliori amici che vivono sulla piccola isola della Corsica, dove hanno scelto diversi stili di vita – il primo è un uomo con un lavoro onesto, l’altro è un gangster – e c’è una contesa per una donna che si mette tra di loro.

Park recentemente è entrato in trattative per dirigere un altro script, un Western violento dal titolo The Brigands of Rattleborge, ma per la natura grafica del film è richiesta una grande star prima di poter andare avanti e per il momento non c’è nessun candidato. Come tale, Corsica 72 dovrebbe essere il prossimo progetto di Park. Quest’ultimo ha recentemente fatto il suo debutto in lingua inglese con il film Stoker un horror con Nicole Kidman e Mia Wasikowska, che è previsto in uscita il prossimo marzo.

Fonte: Collider

Stefania Buccinnà
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -