Gwyneth Paltrow la fotografa di Picasso in 33 Dias

Secondo le ultime voci provenienti da Madrid, il regista Carlos Saura avrebbe coinvolto Gwyneth Paltrow nel suo ultimo progetto, 33 Dias, dedicato a ‘Guernica’, uno dei lavori più celebri di una delle figure più brillanti e creative del secolo scorso, Pablo Picasso.

 

L’attrice vestirebbe il ruolo di Dora Maar, fotografa, poetessa e pittrice francese nonché compagna, amante e musa ispiratrice dell’artista malagueño, nella pellicola interpretato dall’affascinante attore spagnolo Antonio Banderas. Conosciuta principalmente per gli scatti alle opere di Picasso e in special modo per quelle immagini che ci ha regalato di ‘Guernica’, Dora Maar è stata tra l’altro il soggetto privilegiato di alcuni dipinti come ‘Dora Maar piangente’, ‘Dora Maar seduta’, ‘Testa di donna’.

Il film, nato con l’obiettivo di ripercorrere i trentatre giorni in cui un inquieto Picasso ultimò il suo lavoro in memoria della distruzione della città basca per mano nazista, darà spazio anche alla storia tormentata tra i due amanti, nata sul finire della passione del pittore per la modella francese Marie-Thérèse Walter, mentre si apriva una crisi ormai insanabile nel rapporto di Picasso con la moglie, la ballerina russa Olga Khokhlova.

Scritto da Saura con la collaborazione di Elias Querejeta e Louis-Charles Sirjacq, 33 Dias verrà girato tra Guernica e Parigi a partire dal prossimo agosto.

(fonte: adnkronos.com)

- Pubblicità -