L’atteso film di Baz Luhrmann Il Grande Gatsby, destinato si spera a risollevare il destino del regista dopo il fiasco di Australia, sembra diventare ogni giorno che passa più misterioso.
Infatti invece di aumentare la mole di materiale che lo riguarda, sembra diminuire pian piano, arrivando a centellinare addirittura le nuove immagini del film. Eccone di seguito una nuova, che vede Daisy tra le braccia dell’affascinante Gatsby (Carey Mulligan e Leonardo DiCaprio). Nel film, che uscirà a maggio 2013 negli USA, anche Joel Edgerton e Tobey Maguire.
Il Grande Gatsby, il film
Il Grande Gatsby è diretto da Baz Luhrmann e vede nel cast Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan e che vedremo in apertura al Festival di Cannes 2013.
Il Grande Gatsby uscirà il prossimo 16 maggio al cinema. Tutte le info sul film le trovate nella nostra scheda: Il Grande Gatsby. Il sito ufficiale del film qui.
Il film racconta la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità.