Maleficent: Robert Stromberg sarà il regista!

Sarà Robert Stromberg il regista di Maleficent, il nuovo film della Disney che racconterà la fiaba della Bella Addormentata del Bosco dall’insolito e affascinante punto di vista della Strega Cattiva Malefica(Maleficent in lingua originale).

 

Dopo la delusione dell’abbandono di Tim Burton e la mancata disponibilità di Darren Aronofsky e David O. Russell, il progetto è stato dunque assegnato a un esordiente, conosciuto soprattutto come scenografo di Avatar, Alice in Wonderland e del prossimo Oz, the Great and the Powerful.

Le riprese non inizieranno comunque prima del 2013  nell’attesa che Angelina Jolie, alla quale è stata assegnata la parte di Maleficent, sia libera dagli impegni con altre produzioni, come il Biopic su Geltrude Bell per la regia di Luc Besson e la Cleopatra di David Fincher.

- Pubblicità -
Articolo precedenteLo Hobbit, nuova foto di Bilbo
Articolo successivoTangled ever after: Arriva un corto sul matrimonio di Rapunzel!
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .