Olga Kurylenko e Andrea Riseborough a fianco di Tom Cruise?

Andrea Riseborough
Foto di Luigi de Pompeis - © Cinefilos.it

Il nuovo film di Joseph Kosinski, regista di Tron Legacy,  non ha ancora un titolo definitivo (negli ultimi tempi sono stati scelti e poi scartati, Oblivion e Horizons), ma un cast già in via di definizione: a fianco del protagonista, Tom Cruise, dovrebbero comparire Andrea Riseborough e Olga Kurylenko.

 

Il film è ambientato in una Terra devastata e divenuta inospitale, teatro dello scontro con una razza aliena, dove la razza umana è stata costretta ad andare a vivere su piattaforme sospese, tra le nuvole. Cruise interpreterà un soldato incaricato di riparare i droni utilizzati nella guerra. Nel corso del film, il protagonista si troverà diviso tra due donne: da una parte la sua compagna (interpretata dalla Kurylenko), che resta costantemente in contatto con lui; dall’altra una donna misteriosa che sembra essere letteralmente caduta dal cielo, il cui incontro lo porterà a cambiare radicalmente la sua visione del mondo.

Il percorso del film è stato finora particolarmente accidentato: inizialmente seguito dalla Disney, è stato in seguito abbandonato, non essendo propriamente un film per famiglie; a quel punto è entrata in gioco la Universal. Problemi sono sorti anche in sede di sceneggiatura, passata per le mani di Karl Gajdusek, William Monahan e, recentemente Michael Arndt. Per il ruolo di una delle protagoniste si era pensato a  Jessica Chastain, che ha poi rinunciato. Se non vi saranno altri contrattempi, l’inizio delle riprese è previsto nel giro di un paio di mesi, in vista di un’uscita nel luglio 2013. La Riseborough ha raggiunto una certa notorietà solo in tempi recenti, con la sua partecipazione a W.E. di Madonna; molto più conosciuta la Kurylenko, già abituata ad action movie e blockbuster, con ruoli in Quantum Of Solace, Centurion e Max Payne.

Fonte: Empire

- Pubblicità -