Sharlto Copley: “Il remake di Oldboy sarà fedele all’originale”

Oldboy

Scharlto Copley, intercettato al Comic Con dove teneva alta la bandiera dello sci-fi intellettuale Elysium (regia di Neill Blomkamp), ha parlato del remake di Oldboy diretto da Spike Lee, in cui Copley interpreterà il cattivo; la parte del villain era stata in precedenza offerta a Colin Firth e Clive Owen. L’Oldboy originale, di Park Chan-wook, uscì in Italia nel 2005; l’anno prima si era aggiudicato il Gran Prix della Giuria a Cannes. Torniamo a sharlto Copley; ecco le sue parole sul remake:

 

“C’è grande fedeltà allo spirito dell’originale. E’ cupo, è crudo. Nessun smussamento, cosa per me importante. Sono davvero emozionato per questo film. Eccitato all’idea di lavorare con Spike e Josh [Brolin]. Penso sia un film che vale davvero la pena rifare, rendendo magari una storia così incredibile accessibile a un pubblico più vasto rispetto a quello del film originale”

Josh Brolin interpreterà il protagonista; forse nel cast anche Elizabeth Olsen. Spike Lee girerà da uno script di Mark Protosevich. Il nuovo Oldboy dovrebbe uscire nel 2013.

 

Fonte: MTV

 

- Pubblicità -