Steve Coogan in Philomena

Dopo Judi Dench, Stephen Frears trova un altro dei protagonisti per Philomena, film drammatico che racconterà la storia di una madre che per decenni cerca il figlio abbandonato in gioventù: nel cast del film è infatti entrato Steve Coogan, che interpreterà proprio il figlio, ritrovato, ormai adulto.

 

Philomena è tratto dal libro di Martin Sixsmith intitolato The Lost Child Of Philomena Lee: A Mother, Her Son And A 50 Year Search. La storia, realmente accaduta, vede protagonista una donna, rimasta incinta nell’Irlanda degli anni ’50, partorire in una casa famiglia per ragazze madri; dopo tre anni il figlio viene dato in adozione e mandato in america, mentre la madre viene costretta a firmare una dichiarazione in cui si impegna a non cercare di sapere nulla del suo destino.

In seguito, la Lee si trasferisce in Inghilterra e nel 2004, dopo aver conosciuto lo stesso Sixsmith, si mpegnata nella ricerca del figlio, giungendo in America e scoprendo che il suo nome è Michael Hess, che è uno stimato avvocato, omosessuale e politico repubblicano; lui stesso, dopo aver saputo di aver contratto l’AIDS si era messo alla ricerca della madre. Nonostante la drammaticità della vicenda, l’intenzione degli autori è di mostrare come anche nelle situazioni più oscure si possano trovare motivi per sorridere. Le riprese cominceranno il mese prossimo; il film verrà girato in Irlanda del Nord, a Londra e a Washington.

Fonte: Empire

- Pubblicità -