Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2: finale diverso rispetto al libro

Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2 chiuderà il franchise Twilight ma, pare per dare una sorta di speranza ai fan, il finale del film è stato modificato rispetto a quello del testo letterario, opera di Stephenie Meyer. Pare che la scrittrice si sia messa una sera a tavolino con la sceneggiatrice Melissa Rosenberg e abbiano lavorato ad alcuni importanti cambiamenti. Sono lontani i bei tempi in cui scrittori e cineasti si azzannavano nell’arena insanguinata delle trasposizioni! Con tutti il grano che c’è in gioco, studios e scrittori vanno il più possibile a braccetto. Sentiamo cosa ha detto Robert Pattinson, il vampiro Edward Cullen di Twilight, sul finale modificato:

 

“Quando ho letto la sceneggiatura, sono rimasto molto sorpreso e ho pensato “Cosa?”. Poi sono tornato indietro di qualche pagina e ho capito che filava”

Povero RP, lui di sorprese ultimamente ne ha avute fin troppe. L’ultimo vagito del franchise sarà nelle sale italiane dal 14 novembre. Nel cast, oltre al sorpreso Pattinson, Kristen Stewart, Dakota Fanning, Taylor Lautner, Maggie Grace, Ashley Greene, Kellan Lutz e Michael Sheen.

Fonte: CinemaBlend

 

 

- Pubblicità -