Ufficiale: niente Hunger Games: Catching Fire per Gary Ross !

Deadline questa mattina annuncia ufficialmente che Gary Ross non dirigerà il sequel di Hunger Games, Catching Fire. A quanto sembra Ross non se la sente di ritornare per via del troppo poco tempo a disposizione. Infatti le riprese sono state già fissate per Agosto, per via degli impegni di Jennifer Lawrence, e quindi per scrivere e pre-produrre ci sono solo pochissimi mesi.

 

Ecco il comunicato ufficiale di Ross ai dirigenti della Liongsgate e tradotto da Badtaste.it:

Nonostante le recenti speculazioni dei media, e dopo un ragionamento sincero ma molto difficile, ho deciso di non dirigere Catching Fire. Come sceneggiatore e regista semplicemente non ho il tempo necessario a scrivere e pre-produrre il film che vorrei fare, a causa dei tempi ristretti a disposizione, ormai definitivi.

Ho adorato realizzare Hunger Games – è stata l’esperienza più felice della mia vita professionale. La Lionsgate mi ha supportato trattandomi come pochi registi vengono trattati in un franchise: mi hanno dato la possibilità di fare il film che volevo fare, e hanno dato il massimo ottenendo poi dei risultati straordinari. Al contrario di quanto riportato negli ultimi giorni, le trattative non sono state problematiche, e loro sono stati molto comprensivi.

Non posso dire abbastanza sulle persone con cui ho lavorato: la produttrice Nina Jacobson, una grande collaboratrice e vera amica, la brillante Suzanne Collins, che ci ha dato fiducia con la sua storia più bella e più importante; la dotatissima Jennifer Lawrence, la cui performance ha superato ogni mia più rosea aspettativa, e il resto del cast, attori che sono orgoglioso di poter chiamare amici.

Ai fan voglio dire grazie per il supporto e la fede, l’entusiasmo e la fiducia. So che è difficile da comprendere questa mia decisione, ma spero continuiate ad avere fiducia in me. Grazie a tutti, è stata una esperienza incredibile.

Comunicato Lionsgate:

Siamo molto dispiaciuti che Gary Ross abbia scelto di non dirigere Catching Fire. Non vedevamo l’ora di fare il film con lui. Ha fatto un lavoro incredibile con il primo film e gli siamo grati. Questa non sarà la fine del nostro rapporto, in quanto consideriamo Ross parte della famiglia Lionsgate e non vediamo l’ora di lavorare ancora con lui.

Ora non ci resta che attendere un annuncio ufficiale su chi raccoglierà l’eredità di Ross dietro la macchina da presa. Seguite gli sviluppi sul Franchise direttamente sul nostro speciale: Hunger Games .

Fonte: Deadline; Badtaste.it

- Pubblicità -