Ant-Man Edgar Wright parla del film e del casting

ant-man-1La Fine del Mondo sta per uscire in versione Home Video, e così è arrivato il momento per Edgar Wright di rifare un mini tour promozionale per il suo bellissimo e delirante film. Ovviamente però quello che interessa molto del regista britannico è il suo prossimo progetto, quell’Ant-Man targato Marvel che unito alle doti di Wright potrebbe diventare uno dei migliori cine-fumetti di sempre.
Il regista ha così commentato l’affermazione che il film, previsto per il 2015, possa essere esclusivamente un test per il marchio Marvel:
“Conosco Kevin Feige da anni e in questi anni ho sempre avuto questo trattamento che ora sta diventando un film. Quindi l’idea non ha mai vacillato. E leggendo quello che io e Joe Cornish abbiamo scritto, e vedendo le reazioni di quelli che hanno letto la storia, sembra davvero che si tratti di un grande racconto Marvel. E questa è parte dell’intenzione, ma vedrete certamente anche la mia impronta nel film. Una delle cose belle che accade facendo questo film, è che crescendo io ho amato i fumetti. Quindi nel caso in cui facessi un film Marvel, vorrei che fosse senza dubbio come un fumetto Marvel.”
Edgar Wright 3Quando è stato chiesto a Wright quanto “statisticamente” era accurato il costume e il piccolo filmato del film (qui), lui ha risposto che è “definitivamente una buona idea per rendere quello che sarà“.
Importantissima anche la questione del casting, che andrà avanti fino a fine anno, quando sapremo finalmente chi saranno i protagonisti confermati de film. Riguardo al casting è stato chiesto a Edgar Wright come stanno procedendo i provini:
“Abbiamo bisogno naturalmente di grandi attori, e credo che questa sia davvero una parte importantissima dei casting che si stanno portando avanti in questo momento. Credo che sceglieremo attori sorprendenti. Credo che non sceglieremo gli attoripiù ovvi, così come è accaduto dai primi film in avanti. Qualcuno dimentica che nel 2007 Robert Downey Jr era una scelta azzardata. E ora è la più grande star del pianeta. Ma è un buon modo per cominciare e per iniziare un casting in termini di scelte interessanti, scegliendo grandi persone, e bravi attori, quelli che non ti aspetti.”
Intanto però alcune voci di corridoio parlando di screening andati a buon fine per Paul Rudd, Joseph Gordon-Levitt e Rashida Jones. Ant-Man arriverà al cinema il 31 luglio 2015.
Fonte: CBM
- Pubblicità -