Buon Compleanno Zac Efron

Zac Efron

Zachary David Alexander: nome altisonante, per uno che è sempre stato il più basso della classe. Forse anche per questo ha voluto tagliar corto, facendosi chiamare semplicemente Zac. E Zac Efron non ha bisogno di grandi presentazioni.

 

Chi non ha sorelline, cugine, nipoti che a un certo punto hanno farcito diari e camerette col suo faccino imberbe? Gli occhioni blu a vegliare sul loro studio e il loro sonno… Non a caso, nel 2007 la rivista Rolling Stone lo dichiara “il più tappezzato” del momento. Son soddisfazioni. Nel frattempo Zac è diventato un ometto e non ha mancato di farcelo notare mostrando ovunque i suoi addominali plastici. Se agli esordi People lo piazza fra i 100 Belli (nell’apposita categoria ‘Coming of Age’), ecco la rimonta nel 2011, quando Efron balza al secondo posto. Tiè. Tutto inizia con le lezioni di canto e recitazione incoraggiate dal papino, poi le apparizioni in TV, fino all’exploit di High School Musical (2006). Nel ruolo di Troy Bolton, Zac trova fama e (ex)fidanzata – Vanessa Hudgens – e lancia la propria carriera discografica coi brani del film. La reputazione canora viene subito messa a dura prova (si sparge la voce che in realtà l’ugola d’oro sfoggiata da Efron non sia tutta farina del suo sacco, ma che sia stata fusa ad hoc con quella di un altro interprete), lui però si riscatta con Hairspray e High School Musical 2 e 3. Finita la saga scolastica, ritorna al liceo in 17 Again, dove interpreta la versione teen di Matthew Perry; ma con Ho cercato il tuo nome (da Nicholas Sparks) ormai è un eroe romantico maturo, e forse in futuro potrà ambire a riconoscimenti che non siano i soliti Teen Choice/MTV Movie Awards (ha già fatto un tentativo con l’indie The Paperboy, al fianco di Nicole Kidman).

Il sogno da action-hero non si è ancora avverato, ma ha solo 26 anni e il tempo non gli manca. Non gli manca nemmeno la torta! HAPPY BIRTHDAY ZAC!

- Pubblicità -