Cate Blanchett debutterà come regista

-

E’ da un po’ che la meravigliosa Cate Blanchett ha il desiderio di  debuttare da regista, occasione che le era già capitata sotto mano ma che l’attrice non accettò per via di altri impegni. Finalmente questo sogno si è avverato, il debutto di Cate in regia avverrà con il film The Dinner, un thriller psicologico tratto dal romanzo di Herman Koch.

La storia è ambientata ad Amsterdam e vede come protagonisti due coppie, che si trovano a cena in un ristorante di lusso. Apparentemente parlano di cose futili e normale, ma in realtà il loro incontro ha uno scopo parlare dei loro figli che hanno commesso un’azione orribile. Le videocamere di sicurezza hanno ripreso gli eventi e le immagini sono state trasmesse in televisione. I due ragazzi non sono stati ancora identificati ma il loro arresto sembra imminente, perché qualcuno ha scaricato su Internet dei nuovi filmati, estremamente compromettenti.

Cosa saranno capaci  di fare queste due coppie per salvare i propri figli? La sceneggiatura del film è stata affidata a Oven Moverman, conosciuto per il film Oltre le regole, mentre è ancora incerto se la Blanchett prenderà parte nel cast del film.

Comingsoon.it

Ilaria Scognamiglio
Ilaria Scognamiglio
Sono una studentessa di 24 anni, aspirante giornalista. Studio presso RomaTre "Informazione, editoria e giornalismo". Le mie passioni sono la scrittura, la lettura e il cinema. Adoro immergermi in libri e film e farmi coinvolgere dalle storie che vengono raccontate.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -