Cenerentola: prima foto dal set

Cinderella film 2021

 

 

La Walt Disney Pictures ha annunciato oggi l’inizio ufficiale delle riprese per la versione live action della Cenerentola diretta dal regista Kenneth Branagh ed ecco spuntare, insieme all notizia, la prima foto proveniente dal set (che potete visionare in testa all’articolo) che raffigura Lily James nel ruolo della protagonista.

Le riprese per portare sulla schermo la prima versione in carne ed ossa della fiaba sono ufficialmente iniziate presso i Pinewood Studios di Londra ed insieme alla prima foto della protagonista, arrivano anche le prime annotazioni del regista:

E’ impossibile pensare a Cenerentola senza pensare alla Disney e alle immagini senza tempo con cui tutti siamo cresciuti. E quei classici momenti sono irresistibili per un regista. Con Lily James abbiamo trovato la nostra Cenerentola perfetta. Lei combina bellezza con intelligenza, arguzia, divertimento e di grazia. Il suo principe viene riprodotto da Richard Madden, un giovane attore di incredibile potenza e carisma. Lui è divertente, intelligente e sexy e una grande partita per Cenerentola . 

La storia del film, tratta dall’omonima fiaba che tutti conosciamo, ruota attorno alle vicende di Ella e delle angherie a cui è sottoposta  dalla di lei matrigna e sorellastre (interpretate rispettivamente da Cate Blanchett e da Holliday Grainger e Sophie McShera) che la ribattezzeranno beffardamente Cenerentola riducendola al ruolo di serva. Questo fino all’arrivo della Fata Madrina (Helena Bonham Carter) che la aiuterà a farla cadere fra le braccia di un principe (Richard Madden) e a trovare la rivalsa assieme al suo posto nel mondo.

Cenerentola sarà rilasciato attraverso Walt Disney Studios Motion Pictures il 13 marzo 2015.

Fonte: comingsoon.net

- Pubblicità -
Articolo precedenteHer Trailer del film con Joaquin Phoenix
Articolo successivoTimur Bekmambetov alla regia del nuovo Ben-Hur
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.