Crimson Peak di Guillermo del Toro uscirà ad Aprile 2015

crimson-peak-jessica-chastainL’annunciato nuovo Gothic/thriller di Guillermo del Toro che si intitolerà Crimson Peak ha finalmente una data di uscita ufficiale. Infatti il film le cui riprese inizieranno a Febbraio 2014 arriverà nelle sale di tutto il mondo ad Aprile 2015. A produrre la pellicola ci penserà la Legendary Pictures con cui il regista ha realizzato il suo ultimo film Pacific Rim.

 

 Nel cast dell’atteso film gli attori Charlie Hunnam, Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Mia Wasikowska.

Ecco le parole di del Toro che svelano molti dettagli di questo prossimo film:

Crimson Peak è un film molto, molto, molto più piccolo di Pacific Rim, completamente guidato dai personaggi. E’ un film per adulti, vietato ai minori, decisamente per adulti. Sarà spaventosamente diverso da tutto quello che ho girato finora in inglese. Normalmente quando devo fare un film in America punto sulla spettacolarità e sui giovani. Il tono di questo film sarà spaventoso, è la prima volta che faccio un film in America nello stile che ho quando faccio film in spagnolo. In pratica, ricontestualizzo. Prendo un film e poi lo sposto da un’altra parte. Come un Gotico che poi sposto nella Guerra Civile Spagnolo (La Spina del Diavolo). Questo sarà un romanzo Gotico con una casa infestata dagli spiriti nel nord dell’Inghilterra.

E riguardo alla location dichiara:

La casa è fichissima. Abbiamo iniziato a cercare la location due mesi fa e al momento stiamo progettando tutti i dettagli, è favolosa. Ovviamente finirò per comprare buona parte degli oggetti di scena!

Conclude sulle dinamiche del film:

 Il film ha dei momenti con violenza molto fisica e viscerale. E’ una sorta di storia romantica molto sedata, e poi improvvisamente c’è una scena violentissima e sconvolgente. E poi ci sono diverse scene pervertite! L’unica scena hard che ho mai girato è nella Spina del Diavolo e coinvolge una gamba. Questo film è più pervertito.

- Pubblicità -