Cronenberg, il remake del suo Demone sotto la pelle

Il numero di remake, di reboot, di spin-off et similia, si moltiplica ogni anno, tanto che qualcuno (tra i più maligni) potrebbe azzardare che il numero delle idee cinematografiche sta rapidamente scemando.

 

Stavolta però è il turno di un film davvero improbabile, dove anche lo scommettitore più incallito non avrebbe mai puntato un centesimo. Sta arrivando il remake de Il Demone sotto la pelle, lungometraggio di David Cronenberg classe 1975. Se escludiamo due suoi primi lavori precedenti (Stereo; Crimes of the Future), che comunque rimasero solo nel territorio canadese, possiamo considerarlo come il primo, vero film di Cronenberg.

demonesottolapelle

Nella versione originale del film, un dottore inventa un parassita che è in grado di insinuarsi nel corpo delle persone risvegliando i loro istinti primitivi, come passione, libidine e violenza. Dopo aver sperimentato il virus nella ragazza, scopre che si è già diffuso su molte altre persone visto che la donna comincia ad avere rapporti sessuali con molti uomini.  Il dottore decide allora di uccidersi, capendo che l’esperimento è diventato più grande di lui. Ma il parassita non si fermerà certo qui…

Il remake, che sarà diretto da Rie Rasmussen, dovrebbe essere “aggiornato” ai giorni nostri e farà i conti con un punto di vista attuale sulla questione degli istinti umani e conseguentemente sulle relazioni sessuali. La regista promette di aggiungere un tocco della sua esperienza di vita e la sua intuizione femminile. Le riprese dovrebbero iniziare a Febbraio 2014.

Fonte: Empire

- Pubblicità -