Dawn of the Planet of the Apes prima foto di Cesare

La 20th Century Fox ha diffuso la prima immagine ufficiale di Cesare, la scimmia protagonista de L’alba del pianeta delle scimmie e che ritroviamo protagonista del sequel del film Dawn of the Planet of the Apes.

 

Il primate è realizzato con la tecnica della motion capture e l’attore che gli da le espressioni e i movimenti è Andy Serkis, vero e proprio pioniere della tecnica insieme a Peter Jackson. Insieme infatti hanno portato per la prima volta la mo-cap a livelli straordinari ne Le due Torri e ne Il Ritorno del Re per dare vita al celeberrimo Gollum.

Dopo aver interpretato anche King Kong per Jackson e il Capitano Haddock in Tin Tin di Steven Spielberg e (ancora) Peter Jackson, Serkis è protagonista di questa nuova avventura.

Dawn of the Planet of the Apes prima foto di Cesare :

Down of the Planet of the Apes prima immagine di Cesare

Il cast comprende Jason Clarke, Gary Oldman, Kodi Smit-McPhee, Keri Russell, Kirk Acevedo e Judy Greer, che indossa un vestito di performance capture per riprodurre Cornelia a fianco di Andy Serkis di nuovo nel ruolo dello scimpanzè Cesare. Diretto da Matt Reeves, basato su una sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver, Scott Z. Burns e Mark Bomback, il film dovrebbe uscire negli USA entro il 22 maggio del prossimo anno.

Trama: Una nazione di scimmie geneticamente modificate ed evolute, guidate da Cesare, è minacciata da un gruppo di esseri umani sopravvissuti al terribile virus diffusosi dieci anni prima. Entrambi i fronti per un po’ di tempo convivono in pace, ma la stabilità presto si sgretola, dando inizio ad una guerra che determinerà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

- Pubblicità -