Due sceneggiatori per il reboot de La Mummia

-

boris-karloff-la-mummiaLa Universal Pictures vuole con tutte le sue forze realizzare un reboot de La Mummia, lo storico film che vide protagonista Boris Karloff. A quanto detto dai portavoce dello Studio del film, si tratterà di un classico monster-movie ambientato ai nostri giorni e vedrà alla regia Len Wiseman, visto all’opera in Total Recall e Underworld.

I produttori del film saranno Alex Kurtzman e Roberto Orci, mentre per la sceneggiatura era già stato incaricato Jon Spaihts, autore di Prometheus.

Adesso sembra che la Universal voglia avere la possibilità di scelta, e così ha incaricato Billy Ray, autore di The Hunger Games, di scrivere una sceneggiatura alternativa. Su quale delle due opere cadrà la scelta della Major?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -