Al via progetto ‘videofoniamo Italia’, per valorizzare il territorio italiano

-

logo video okIl racconto e la valorizzazione del territorio italiano attraverso le immagini del cinema e dei nuovi strumenti di comunicazione digitali sono la motivazione del progetto ‘Videofoniamo Italia’ elaborato dall’associazione nazionale di promozione della cultura digitale ‘Amici di media duemila’ che partira’ dalla penisola sorrentina e verra’ illustrato sabato prossimo a Vico Equense presso la sala polifunzionale del complesso monumentale Santissima Trinita’ con attori, registi, autori ed esperti della comunicazione per immagini.

Negli anni scorsi Vico Equense e l’area sorrentina sono stati gli scenari privilegiati di numerose produzioni per il grande schermo, mentre oggi, con il progetto ‘Videofoniamo Italia’ possono essere riscoperti attraverso il piccolo schermo, quello del cellulare, dello smartphone, per continuare a comunicare la bellezza del territorio, attraverso i nuovi media alla portata di tutti.

“I giovani nella loro familiarita’ con i nuovi mezzi di comunicazione e di condivisione sociale -spiega Maria Pia Rossignaud direttore di Media duemila e coordinatrice del progetto- sono gli attori di questa iniziativa, insieme al territorio italiano che, nella sua bellezza naturale e’ autonomamente capace di fare marketing di se stesso, basta amarlo e condividerne le immagini, i monumenti e le storie che propone”.

locandina

Fonte: ADNKronos

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -