Gravity-George-ClooneyArriva da Entertainment Tonight un primo sguardo all’atteso Sci-Fi di Alfonso CuarónGravity,  il film che vede protagonista l’astronauta George Clooney, e il premio Oscar Sandra Bullock. Gravity che segna il ritorno di Cuarón dietro la macchina da presa in un progetto a lungo covato è atteso per il 4 Ottobre negli USA.

 

La pellicola si basa su una sceneggiatura scritta da  e vede come direttore della fotografia il noto . Tutte le info utili del film nella nostra scheda: Gravity

Trama: La dottoressa Ryan Stone è un’esperta ingegnere medico che affronta per la prima volta una missione nello spazio, sullo Space Shuttle assieme all’astronauta Matt Kowalsky, il quale andrà in pensione al rientro di questa missione, per l’ultima. Durante una passeggiata all’esterno dello Shuttle, vengono colpiti da una pioggia di meteoriti che distrugge la navetta spaziale e lascia i due da soli, alla deriva dell’Universo.

Curiosità: Il progetto nasce molti anni prima della sua realizzazione; Alfonso Cuarón scrive la sceneggiatura, insieme al figlio Jonás, per la Universal Pictures, ma viene poi accantonato per qualche anno. Successivamente lo script viene acquistato, nel mese di febbraio 2010, dalla Warner Bros., che mostra il progetto ad Angelina Jolie, la quale rifiutò di fare con la stessa casa di produzione, il sequel del film Wanted – Scegli il tuo destino. Quest’ultima rifiuterà nel Febbraio.