Arriva una notizia che
farà felici molti appassionati di cinecomix e che riguarda le
limitazioni sui diritti. Come molti di voi sapranno i diritti di
proprietà spesso sono la causa di divisioni fra personaggi che
invece nell’universo fumetto sono in stretto legame, un
esempio su tutti è l’assenza di Spider-Man e gli X-men nel gruppo di The Avengers. Tuttavia oggi
Collider ha rilanciato
un’interessante intervista a Hugh
Jackman per l’occasione della presentazione di
Wolverine l’immortale e
quando gli è stato chiesto se c’è la possibilità un giorno di veder
questi personaggi, compreso Logan interagire
insieme in un unico mega film, l’attore ha risposto con entusiasmo
che gli piacerebbe combattere come Wolverine accanto
ad Iron Man, Spider-Man, e la totalità di The Avengers. Come sappiamo i diritti
sono divisi tra Fox ( X-Men e Fantastici
Quattro), Sony (Spider-Man) e
Marvel Studios (Iron Man,
Thor, Capitan America, ecc). Quando collider ha chiesto a
Hugh Jackman cosa servirebbe per vederli
insieme, sentite cosa ha risposto:
“Amico, io mi faccio la stessa domanda. Ho fatto la stessa domanda l’altro giorno a Tom della Marvel che lavora con tutti gli altri studi, lavora con la Sony e Fox, è il suo lavoro mantenere i contatti. Ho detto: ‘Tom, può succedere?’ Ed egli mi ha risposto: Guarda, non sarà facile, perché si lavora con diversi studi e gli eroi singoli per loro sono una proprietà.’ Ma io credo-forse sono ottimista, con The Avengers la Marvel ha ottenuto grandi cose, e loro hanno un sacco di grandi progetti in corso, ma a un certo punto ho trovo quasi impossibile che non ci sia un modo per portare Iron Man, tutti i personaggi Avengers, Wolverine, X -Men, Spider-Man, e in un unico film “.
Ovviamente i problemi dei diritti costituiscono una barriera importante, ma Jackman sfacciatamente suggerito agli studios la soluzionei:
“(Sorride) non vedo l’impedimento! Mi piace l’idea, va bene ai tre studi, basta dividerlo in tre modi, sia i costi che i ricavi, Mi piacerebbe … Ora però sono nei guai, io sono totalmente a favore perché credo che sarebbe davvero emozionante per i fan di tutta la linea. “
Ecco il video:
Ricordiamo che la pellicola è basata sul celebre arco narrativo a fumetti. In Wolverine l’immortale ritroviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d’adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre. Il film uscirà inItalia il 25 luglio 2013. Nel cast, oltre a Hugh Jackman, ci saranno Brian Tee, Hal Yamanouchi, Hiroyuki Sanada,, Rila Fukushima, Tao Okamoto, Will Yun Lee, pronti a lavorare sotto la regia di James Mangold.
Tutte le news sul film nel nostro speciale: Wolverine. Tutte le info invece del film nella nostra scheda: Wolverine l’immortale. Tutte le foto del film nella nostra foto gallery:
[nggallery id=106]
Tutte le foto del film:
[nggallery id=213]
Come sempre ricordiamo che nel film ritorneranno i protagonisti Andrew Garfield e Emma Stone ai quali si aggiungono Jamie Foxx in Electro, Dane DeHaan come Harry Osborn, il villain Paul Giamatti e Felicity Jones. Tutte le news sul film le trovate nel nostro speciale: The Amazing Spider-man 2.
Mentre per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra Scheda Film: The Amazing Spider-man 2. La pellicola è diretta ancora una volta da Marc Webb su una sceneggiatura di Alex Kurtzman, Jeff Pinkner, Roberto Orci ed uscirà il 2 Maggio 2014.
Ecco anche la trama del film:
In The Amazing Spiderman 2, per Peter Parker (Andrew Garfield), vive una vita molto la occupata – tra prendere i cattivi come Spider-Man e passare il tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone); diplomato ormai ha lasciato le scuole superiore e non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen di proteggerla – ma questa è una promessa che semplicemente non può mantenere sempre. Le cose cambieranno per Peter quando un nuovo cattivo, Electro (Jamie Foxx), emerge dagli abissi della città, e un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e fa riemergere nuovi indizi sul suo passato.