Idris Elba contro i dinosauri di Jurassic World

Idris Elba Heimdall-in-Thor-Ragnarok-cropped

Dopo la comunicazione del titolo ufficiale e della data di release effettiva avvenuta il mese scorso, sembra che i preparativi per il quarto capitolo della saga giurassica inaugurata da Steven Spielberg abbiano preso il decollo.

 

La produzione di Jurassic World è infatti in piena corsa, e dopo le notizie sul casting di Bryce Dallas Howard, Nick Robinson e Ty Simpkins  e le voci riguardanti la quasi conclusione delle trattative per assegnare a Josh Brolin un ruolo da protagonista all’interno del cast, un’altro grande nome spunta fuori dalla lista della Universal. Si vocifera infatti che, negli ambienti vicini alla produzione ed al regista Colin Trevorrow, il nome di Idris Elba venga citato con regolare insistenza da parte degli addetti ai lavori. Per il momento né l’attore né fonti a lui vicine hanno dato conferma del fatto, ma sembra proprio che il suo nome spicchi all’interno di una lista a cui la Universal Pictures stà lavorando sodo al fine di inserire altri due o tre nomi importanti all’interno del cast che dovrà fronteggiare ancora una volta i dinosauri di Isla Nublar.

Idris Elba, dopo Pacific Rim ed il prossimo Thor the Dark World, sembra quindi pronto a tuffarsi in un nuovo grande progetto e non c’è dubbio che questa grande operazione di casting, potrebbe fin da adesso collocare Jurassic World tra i maggiori blockbuster del 2015 o quantomeno tra quelli più attesi.

Al momento nessuna notizia è trapelata in merito al ritorno dei protagonisti originali della saga (che sarebbe molto gradito dai fans) tranne la conferma della sua assenza da parte della stessa Laura Dern ed alle dichiarazioni di un possibilista Jeff Goldblum: Non so se ci sarò o meno, ma di sicuro in sala sarò in prima fila…

Per questo non ci resta che attendere. Il film, come già sappiamo, non sarà diretto da Spielberg ma da Colin Trevorrow ( Safety not guardanteed), accompagnato nella sceneggiatura da Derek Connolly. Frank Marshall e Pat Crowley. Spielberg, in compenso, sarà il produttore esecutivo del sequel e affiancherà il regista nella lavorazione del film. Nel film potrebbero essere inseriti nuovi dinosauri acquatici, ma soprattutto un nuovo dinosauro gigantesco e misterioso che potrebbe essere l’erede del famoso T-Rex che tutti noi ben conosciamo. La trama completa, però, rimane ancora incerta e nascosta. Dovremmo aspettare ancora un po’ per conoscere la storia e i suoi segreti, almeno fino a giugno 2015.

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -
Articolo precedenteIl Quinto Potere: l’inafferrabile storia di Julian Assange al cinema
Articolo successivoBen Whishaw scelto dai Queen per essere Freddie Mercury
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.