La storia di John
McAfee, passato dall’essere il pioniere nel settore degli
antivirus a tutta una serie di problemi legali, fino alle voci che lo descrivono come affetto
da paranoie, è indubbiamente molto cinematografica.
A portare la vicenda sul grande schermo sembra intenzionata la Warner Bros, che avrebbe già contattato John Requa e Glen Ficarra (Crazy, Supid Love) per il compito, prendendo le mosse da un lungo articolo pubblicato sulla rivista Wired e firmato da Joshua Davis.
Non sarebbe peraltro la prima volta che la Warner utilizza il popolare magazine tecnologico come base di partenza: anche nel caso del recentissimo Argo, infatti, venne utilizzato un lungo articolo pubblicato sul periodico. Requa e Ficarra sarebbero i ‘factotum’ del progetto, in veste di scrittori, registi e produttori del film attraverso la loro società Zaftig.
McAfee, 66 anni, ha cominciò a lavorare come programmatore alla NASA, per poi utilizzare le proprie capacità per creare il primo programma antivirus commerciale. Nel 1994 vende la propria quota nella società, trasferendosi in seguito a vivere in Belize; qui in tempi recenti sono cominciati i suoi problemi con la legge, culminati con la sua implicazione nel caso della morte di un vicino di casa e con la sua successiva fuga in Guatemala, dove ha chiesto asilo politico, prima di venire estradato negli USA nello scorso mese di dicembre.
Requa e Ficarra seguiranno il progetto, anche se attualmente stanno lavorando al loro prossimo film, Focus, al quale dovrebbe partecipare Kristen Stewart e che in tempi recenti ha visto invece la defezione di Ben Affleck.
Fonte: Empire