La Disney ignorerà Escape From Tomorrow

Escape From TomorrowLa scorsa settimana sono stati rilasciati un nuovo poster ed un nuovo trailer per il surreale horror Escape From Tomorrow del regista Randy Moore, recentemente accolto con entusiasmo al Sundance Film Festival. Nonostante il trailer dichiari che la Disney non abbia approvato le riprese, il poster del film mostra la mano insanguinata di Topolino ed il titolo del film scritto nella tipica calligrafia Disneyana, il che potrebbe confondere il pubblico portandolo ad ipotizzare che il film sia effettivamente una produzione della Walt Disney Pictures.

 

Mentre molti avevano ipotizzato che alla luce di tutto ciò la Disney avrebbe intentato una causa nei confronti della pellicola, sembra proprio che la compagnia stia assumendo un atteggiamento del tutto opposto, dando il proprio lasciapassare al film preferendo l’indifferenza piuttosto che creare un’indiretta campagna pubblicitaria.

Il film è stato girato a Disneyworld ed al Disneyland Resort senza permesso, con le principesse Disney raffigurate come prostitute, con il resort come centro dell’epidemia di un virus mortale e con altri iconici  personaggi del marchio che tentano di schiacciare un bambino. Nonostante tutto questo , le fonti all’interno dello studio affermano che la loro strategia è quella di dare ad Escape From Tomorrow il meno attenzione possibile, per evitare di dare al film qualsiasi tipo di pubblicità che possa aiutarne gli incassi al botteghino. Gli esperti di marketing intervistati da The Hollywood Reporter confermerebbero infatti che il silenzio della Disney potrebbe influire sui risultati al botteghino di Escape From Tomorrow, a causa di una potenziale mancanza di clamore intorno al film. Dovremo aspettare fino all’11 ottobre per vedere come questa controversa pellicola dell’orrore si piazzerà al Box Office.

- Pubblicità -
Articolo precedenteFestival di Roma 2013: Hunger Games La ragazza di fuoco Fuori Concorso
Articolo successivoLa Pixar rinvia The Good Dinosaur
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.