Hunger Games – La ragazza di fuoco di Francis Lawrence, prodotto da Lionsgate e distribuito da Universal Pictures International Italia, sarà presentato Fuori Concorso il 14 novembre nel corso dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica. L’atteso sequel di Hunger Games, pellicola che ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico in tutto il mondo con un incasso record di oltre 700 milioni di dollari, il quattordicesimo miglior risultato di tutti i tempi al box office USA, è tratto dal romanzo La ragazza di fuoco, scritto da Suzanne Collins ed edito in Italia da Mondadori. Il film vede di nuovo protagonista l’attrice premio Oscar® Jennifer Lawrence (Il lato positivo – Silver Linings Playbook, X-Men – L’inizio, Like Crazy, Un gelido inverno) nella parte di Katniss Everdeen, affiancata da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Sam Clafin e Stanley Tucci. Hunger Games – La ragazza di fuoco sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane dal 27 novembre 2013.

 

Hunger Games – La ragazza di Fuoco, il film

Hunger Games – La ragazza di Fuoco è diretto da Francis Lawrence e oltre a Jennifer Lawrence il cast comprende anche Josh HutchersonLiam HemsworthPhilip Seymour HoffmanWoody HarrelsonElizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey WrightStanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer e Lynn Cohen. Tutte le news sulla saga nel nostro speciale Hunger Games. Per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra scheda Hunger Games – La ragazza di Fuoco.

La trama del film: Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

SINOSSI

Hunger Games – La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire)

Katniss Everdeen (interpretata da Jennifer Lawrence) è tornata a casa dopo aver vinto i 74esimi Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark (interpretata da Josh Hutcherson). La vittoria però li impegna a dover lasciare le loro famiglie e gli amici più cari per intraprendere il “Tour dei Vincitori”, attraversando tutti i distretti di Panem. Lungo la strada Katniss sente che una rivolta è vicina, ma Capitol è ancora sotto il controllo del presidente Snow, che sta allestendo i 75esimi Hunger Games (l’edizione Quarter Quell): una sfida che potrebbe cambiare per sempre Panem.

Hunger Games – La ragazza di fuoco, diretto da Francis Lawrence, con la sceneggiatura di Simon Beaufoy e Michael deBruyn, è prodotto da Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik. Il cast ospita il premio Oscar® Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Sam Claflin, Jena Malone, Stanley Tucci e Donald Sutherland. Il romanzo da cui è tratto il film è il secondo di una trilogia scritta da Suzanne Collins, che solo negli Stati Uniti ha venduto più di 50 milioni di copie cartacee.

LIONSGATE
Lionsgate è una società di intrattenimento leader a livello mondiale, con una presenza forte e diversificata nella produzione e distribuzione cinematografica, nella programmazione televisiva, nell’home entertainment e intrattenimento per famiglie, nella distribuzione digitale e nuovi canali, e nella distribuzione e vendita internazionale. Attualmente sono 28 i programmi televisivi che la Lionsgate trasmette su 20 canali, tra questi ritroviamo grandi successi acclamati dalla critica come il pluripremiato agli Emmy Award Mad Men, e inoltre Nurse Jackie, Terapia d’urto, la serie Nashville, The Wendy Williams Show e la nuova serie Orange is the New Black. Tra i grandi successi che ne hanno favorito la crescita anche la saga Hunger Games, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2, Now You See Me, Kevin Hart: Let Me Explain, Tyler Perry’s Temptation: Confessions of a Marriage Counselor, Warm Bodies, Texas Chainsaw 3D, The Expendables 2, Arbitrage e Instructions Not Included, straordinario successo della Pantelion Films. Lionsgate è leader di settore nel mercato dell’Home Entertainment, gestisce un prestigioso archivio formato da circa 15.000 film e titoli televisivi. I marchi Lionsgate e Summit rimangono sinonimo di originalità, audacia e qualità.

UNIVERSAL PICTURES

Universal Pictures è una divisione degli Universal Studios (www.universalstudios.com) ed è parte dell’NBC Universal, una delle più grandi e importanti società nel campo dello sviluppo, produzione e marketing di programmi d’intrattenimento. NBC Universal possiede e gestisce numerosi networks dedicati all’informazione e all’intrattenimento, una società cinematografica, alcune produzioni e stazioni televisive ed inoltre possiede parchi a tema con attrazioni basate sui film prodotti. NBC Universal è di proprietà di Comcast Corporation.