Leonardo DiCaprioLeonardo Di Caprio, che ha recentemente annunciato l’intenzione di prendersi una pausa dalla recitazione sul grande schermo, produrrà un film per la tv targato HBO sulla figura del premier sovietico Mikhail Gorbachev.

Il film verrà scritto da John Shiban con la consulenza dello stesso Ex Premier e si concentrerà sul ruolo di Gorbachev al momento della caduta del regime sovietico.

Di Caprio, che aveva già incontrato Gorbachev mentre lavorava al documentario The 11th Hour, produrrà insieme a Tom Hanks e Gary Goetzman’s Playtone.

Restando in terra di Russia, Mike Newell si prepara intanto a girare Reykjavik, con Christoph Waltz nel ruolo di Gorbachev e Michael Douglas in quello di Ronald Reagan, per raccontare dello storico incontro fra i due leader nella città islandese nel 1986.

Articolo precedenteOmar Sy con Jason Clarke in Candy Store
Articolo successivoStar Trek into Darkness: nuove immagini!
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .