Matthew McConaughey protagonista di Interstellar?

Matthew Mcconaughey
Matthew Mcconaughey a Roma - Foto di Francesco Madeo © Cinefilos.it

Ecco un’accoppiata attore / regista che nessuno fino a qualche anno fa avrebbe mai potuto immaginare, ma che ora sembra essere divenuta realtà. Pare infatti che il visionario Christopher Nolan abbia offerto un ruolo da protagonista all’attore Matthew McConaughey per il suo nuovo e attesissimo Interstellar, la cui uscita è già programmata per il 2014. McConaughey sta godendo un meritatissimo elogio per una poderosa rinascita della sua carriera cinematografica, che negli ultimi due anni lo ha visto partecipare a progetti colossali come The Lincon Lawyer, Magic Mike, Killer Joe e il recentissimo Mud.

 

È anche parte del cast di Bernie Lands, il nuovo film di Richard Linklater in procinto di arrivare presto sul grande schermo. Quindi, mentre ha collezionato collaborazioni con registi come Lee Daniels, Steven Soderbergh e Martin Scorsese, la possibilità di lavorare su un grande film di Christopher Nolan costituisce un’altra grande opportunità. Per il momento però non è stato ancora reso ufficiale nulla dell’incontro tra l’attore ed il regista, e quindi bisognerà attendere nuove indiscrezioni che si spera arrivino a breve.

Lo stesso Nolan non vuole farsi scappare nulla riguardo alla sua prossima creazione, ma malgrado il suo riserbo, alcune voci ci informano che il potenziale personaggio interpretato da McConaughey dovrebbe chiamarsi Cooper e nel film egli dovrebbe intraprendere un viaggio spaziale pieno zeppo di avventure in puro stile fantascientifico. Originariamente concepito da Steven Spielberg nel 2006, quando il regista si era interessato alle teorie del fisico Kip Thorne sui ponti spazio-temporali, il copione è stato scritto da Jonah Nolan, fratello di Christopher, il quale ha elaborato una nuova versione che unisce le idee di Thorne con qualche pensiero originale. In attesa di nuove sul fronte di Interstellar, ricordiamo che McConaughey sarà di nuovo sui nostri schermi quando con Bernie Lands il 26 aprile negli USA, poi in Mud di Jeff Nichols il 10 maggio. A seguire lo vedremo anche in The Wolf Of Wall Street, che non dispone ancora di una data di uscita.

Fonte: empire

- Pubblicità -